C

Chi siamo

La Camera di Deontologia Forense di Udine, nell’intento dei fondatori avvocati Ramona Zilli, Mario Pagnutti, Carlo Serbelloni e Andrea Galimberti, è un “luogo” dove gli Avvocati possano incontrarsi per trattare e studiare della deontologia e dei principi dell’Ordinamento Forense, sviluppando riflessioni e idee su quelle regole, spesso ispirate e sorte dall’esperienza professionale di tanti Colleghi, che affiancano e devono permeare l’attività quotidianamente svolta dai Professionisti forensi.

Ricordiamo, comunque, a orientare l’attività della Camera, anche il pensiero dell’Avvocato Remo Danovi, notoriamente massimo cultore ed esperto della materia: “La deontologia è il diritto degli altri. Non è un diritto minore, nè un diritto affievolito, ma il diritto che attende di essere riconosciuto nei modi previsti poiché su di esso si fonda il mantenimento e il progresso della società, Questa è la dimensione che dobbiamo finalmente riconoscere per superare i confini esistenti e raggiungere un nuovo equilibrio che congela le differenze e sigilla tutti gli ossimori del mondo“.

Stampa
Torna in alto
Camera di Deontologia Forense di Udine
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.